
Scrivono Giannelli e Berardicurti di Forza Italia:
Quasi 8 mesi fa, su segnalazione di alcuni residenti, ci eravamo già occupati della cosiddetta “strada vecchia ” posta tra Dicomano e Vicchio, quella che dal Ponte di Celle di Dicomano sbuca a Ponte a Vicchio. Una strada che, quasi 4 anni fa, ha avuto un evento franoso (nel tratto del comune di Vicchio) che ne ha ristretto la carreggiata e ha creato quindi un grande disagio e uno stato di pericolo.
A oggi, la situazione non solo non è stata assolutamente risolta, ma anzi, come si vede dalle foto, alla carreggiata ristretta e al conseguente stato di pericolo si accompagna ora una vera discarica a cielo aperto, alla "boschetta", a poche decine di metri dalla rete. Una situazione indescrivibile da risolevre al più presto, che degenera sempre di più
Galleria fotografica
Questa la denuncia di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze e Cristina Berardicurti, Commissario Forza Italia di Vicchio.
Da una parte - attaccano i 2 esponenti Azzurri - nonostante la rete metallica, il movimento franoso continua, col conseguente stato di pericolo che aumenta. Dall'altra, l'incuria e lo stato di abbandono della strada, favoriscono il proliferare di comportamenti vergognosi ed incivili come quelli documetati dalle foto, perchè questa sorta di discarica a cielo aperto accoglie veramente di tutto (anche pezzi di motorini come si vede...)
Purtroppo - concludono Giannelli e Berardicurti - le promesse fatte dalla città metropolitana non hanno prodotto risultati importanti e la situazione è quella che si vede, col conseguente malcontento dei cittadini, sempre più esasperati. Speriamo davvero che sia la volta buona e che in futuro non saremo più costretti ad intervenire su questo problema.
Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze
Cristina Berardicurti, Commissario Forza Italia di Vicchio.