OK!Valdisieve

Torna il premio letterario e d'arte Nuovi Occhi sul Mugello. Info per partecipare

Gli organizzatori: Riprendiamo dopo lo stop forzato dall'emergenza sanitaria. Quest'anno la premiazione si terrà a Borgo

  • 308
Aspettando Giotto (particolare) Aspettando Giotto (particolare) © Nuovi Occhi sul Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Nelle passate edizioni il concorso ha avuto come sede di premiazione Vicchio, Barberino di Mugello, Scarperia, Borgo San Lorenzo, Marradi, tenendo conto del fine solidale (come da nostro statuto) e che ha visto aiutare una realtà di Borgo San Lorenzo (Casa Cristina), nella Ricerca scientifica SMARD1, il Fondo di Solidarietà della Consulta delle associazioni di Marradi, la realizzazione della ludoteca a Barberino di Mugello, “Nessuno è escluso” curato dall’Associazione “Il DelpHino” onlus, “Progetto Indaco: teatro con l'altro” di Vicchio (FI), Punto Famiglia Mugello.

Rinnoviamo il nostro impegno di sostenere attività e lavori contro l'emarginazione e la disabilità sempre  sul territorio (clicca qui).  Ha avuto il patrocinio di enti pubblici (in primis Avis, Unione dei Comuni, Media e Radio) e privati, che hanno contribuito nel rendere sempre più grande questo evento. Per la VIII edizione,  la cerimonia di premiazione si terrà a Borgo San Lorenzo nel mese di giugno 2022 in località da definire e secondo le norme emergenziali richieste. A tutti i partecipanti verranno fornite con ampio preavviso tutte le indicazioni circa la premiazione.

Resterà invariata la scelta del tema del Mugello e di non rendere noti i nominativi dei membri di giuria i quali, verranno svelati con la proclamazione dei vincitori. Rivista la sezione N con l'ampliamento e inserimento della VIDEO POESIA e possibilità sia di inserire il tema Mugello che libero.

Il presidente della Giuria sarà Gianni Calamassi. Le opere vincitrici, ritenute meritevoli e selezionate, saranno poi parte di un’antologia.

Questo concorso vuole essere attento a ciò che sono le tematiche sociali e culturali che troppo spesso vengono denigrate e sono soggette a violenza o indifferenza. Vogliamo quindi essere portavoce di Amore per la Vita, per ciò che la Poesia, la prosa, l’arte in genere dovrebbe essere: strumento umile tra le persone.

L'evento sarà pubblicizzato sui canali che troverete scritti nel bando.
Come tema immagine sarà utilizzata quella del 1 Classificato nella precedente edizione- sezione ARTE - VII edizione (2020) - ASPETTANDO GIOTTO - olio su tela cm. 80x100 - 2016 di Mauro Baroncini

Pres.Ass. e Pres. Premio: Annamaria Pecoraro e Pres. Giuria: Gianni Calamassi

Clicca qui per scaricare il bando

Lascia un commento
stai rispondendo a