
Lo avevamo annunciato nei giorni scorsi in sede di resonconto delle finali di categoria dei campionati regionali (clicca qui) in merito alle prestazioni del giovane nuotatore mugellano Matteo Conti. Il suo allenatore Lorenzo Cavallo aveva scritto:
Non possiamo far altro che chiudere con Matteo Conti che è stata la vera rivelazione di questi campionati regionali; si era qualificato nei 100 e nei 200 rana ed i risultati di entrambe le prove hanno lasciato letteralmente tutti a bocca aperta. In entrambi i casi porta a casa la medaglia del secondo posto regionale; ma la posizione passa quasi in secondo piano, rispetto al tempo con cui ha vinto questi argenti. Dopo tanti sacrifici, sudore e fatiche si è infatti guadagnato la possibilità di gareggiare ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Roma dal 9 all’11 Agosto nuotando i 100 in 1’07”88, ben un secondo meno rispetto al tempo limite richiesto per la partecipazione e i 200 in 2’27”00, abbassando di oltre due secondi il tempo limite.
Ora oggi (domenica 8 agosto) anche il quotidiano La Nazione gli dedica un articolo, spiegando che da domani a mercoledì sarà a Roma per le gare. Gli facciamo tanti 'in bocca al lupo'. Vi daremo conto delle sue prestazioni