
Da questa mattina, 17/08/2016, il servizio Tac all’Ospedale di Borgo è stato ripristinato. Lo scorso giovedì 11 agosto si è verificato un guasto alla macchina che ha richiesto la sostituzione di alcuni parti. La mancanza del servizio era stata segnalata sul blog "Il Dado" e che avevamo rilanciato in questo articolo.
Dall'Ospedale comunicano che
"per la risoluzione del problema è stato necessario richiedere la sostituzione di parti di ricambio provenienti dall'estero. La Direzione di Presidio si è prontamente attivata ed ha inoltrato la richiesta lo scorso venerdì 12 agosto. Nonostante il periodo di fine settimana e la festività del 15 agosto le parti di ricambio sono arrivate martedì 16 agosto.
I lavori di riparazione all’ apparecchio e il conseguente riavvio sono stati immediati, tanto che il servizio Tac ha ripreso piena funzionalità da questa mattina. Durante i giorni di sospensione del servizio è stata attivata la rete ospedaliera e la Centrale operativa 118, oltre al servizio di radiologia dell'Ospedale Santa maria Nuova come diagnostica ausiliaria".