
Galleria fotografica
Siamo agli inizi di aprile ed i bikers del CC Appenninico 1907 si apprestano a fare la loro settima gara stagionale proprio nel giorno di Pasqua. Facciamo quindi un primo bilancio, ad un terzo della stagione agonistica e di questa squadra di sei ragazzi nata quest’anno dopo una prima stagione di prova con due atleti. La stagione per questo gruppo di ragazzi è partita a metà febbraio con la prima gara nazionale, a Laterza (TA), dove è stato conquistato uno splendido primo posto, per proseguire con il Trofeo Nazionale d’Inverno a Torre Cajetani (FR) con un podio ed un nono posto in una terribile giornata di pioggia.
I ragazzi sono stati poi impegnati a Terontola (AR), alla prima prova del MTB Tour Toscana dove è stata conquistata la maglia di Leader con un primo posto, un secondo posto ed un quarto posto assoluti, oltre ad un secondo ed un terzo posto di categoria. La squadra si è poi divisa: una parte a San Zeno di Montagna (VR) dove è stato fatto un ottimo settimo posto ed a Nizza di Sicilia (ME) dove è stata vinta la gara e dove è stata conquistata la maglia di Leader del Trofeo Borbonica Cup.
Sono poi andati a Cortona (AR), alla prima tappa del Trofeo Toscana XCO e seconda tappa del MTB Tour Toscana, dove i ragazzi si sono contraddistinti con un podio, un sesto posto ed un ottavo posto, la conquista della maglia di Leader nella categoria Esordienti e la conferma della maglia di Leader nella categoria Allievi.
L’ultima prova svolta è quella di Aulla (MS), seconda prova del Trofeo Toscana XCO dove sono stati conquistati due podi rispettivamente nella categoria Esordienti e nella categoria Allievi, oltre ad un sesto posto.
Si apprestano alla trasferta elbana di Capoliveri per la partecipazione agli Internazionali di Italia XCO. Una gara sicuramente molto difficile quanto bella, sia per la location, sia per l’organizzazione e per la sua importanza. Partono con la consapevolezza di partecipare ad una gara molto complessa, ma ci tengono ad esserci ed a misurarci con i migliori atleti nel panorama del Cross Country.
Il CC Appenninico ringrazia i nostri sponsor che con il loro aiuto consentono alla società di avere una squadra ben strutturata e permettono la partecipazione a queste importanti gare. Un ringraziamento ai ragazzi che con impegno e dedizione stanno portando avanti un’ottima stagione agonistica.
Matteo Braccesi – Allievo 2° anno
Christian Bandini – Allievo 1° anno
Leonardo Poggiali – Allievo 1° anno
Giulio Natalino – Esordiente 2° anno
Daniele Fabbri – Esordiente 1° anno
Giulio Vegli – Esordiente 1° anno