7 APR 2025
OK!Valdisieve

Pelago in lutto: deceduta una dipendente comunale. Brutte notizie anche dall'ODA, quarto decesso

  • 2127
Lutto Lutto © Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Giornata veramente nera per il Comune di Pelago, prima la morte nella notte fra ieri ed oggi (10 aprile), dopo una lunga malattia, di Patrizia, ex dipendente comunale e poi la notizia del decesso per Coronavirus del quarto ospite del Centro Oda di Diacceto deceduto dall'inizio dell'epidemia. Ad annunciarlo pochi minuti fa proprio il Sindaco Nicola Povoleri:

"Oggi è stata una giornata tristissima: ieri notte ci ha lasciato,dopo una lunga malattia,Patrizia che per molto tempo ha lavorato con noi. Presenza seria, bella e dolce e dotata di preziosa umanità. La ricorderemo sempre con grande affetto e oggi, nella sofferenza della perdita, ci stringiamo, con il cuore, a Fausto e Laura.

Anche gli aggiornamenti sulla situazione dell'Oda sono dolorosi: oggi pomeriggio ci ha lasciato il quarto ospite della struttura, un’altra bellissima parte di umanità che non c'è più. Siamo vicini e ne piangiamo la scomparsa insieme ai familiari.

Il mio sguardo va sempre a tutte quelle persone che continuano in modo commovente a lavorare a vario titolo all'interno della struttura. In questi giorni quando li ho definiti eroi qualcuno mi ha detto di aver esagerato. Ma oggi più che mai sono convinto di chiamarli eroi, perché stanno vedendo andarsene persone che hanno accudito e accompagnato per anni e a cui voglio un gran bene, continuando a lavorare senza sosta, con il cuore gonfio di tristezza e preoccupazione.

Noi ci siamo e ci saremo sempre, e in questi giorni difficilissimi, insieme ai vertici della struttura, in costante collegamento con l’ospedale di Santa Maria Annunziata, stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità per garantire la migliore assistenza possibile agli ospiti e il supporto necessario agli operatori."

Lascia un commento
stai rispondendo a