
Una versione ridotta, ma con tanti appuntamenti importanti. Dall’8 al 18 luglio, i locali del Circolo Primo Maggio di Sieci saranno lo spazio per ospitare dibattiti e ristorazione nel rispetto delle misure anti-covid.
Il programma prevede la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dell'europarlamentare e segretaria regionale del Pd Simona Bonafè, del Sindaco Metropolitano Dario Nardella e dell’Assessora regionale Serena Spinelli. Avranno un ruolo attivo gli amministratori del Comune di Pontassieve con la Sindaca Monica Marini e gli Assessori della Giunta, ma non solo. Saranno coinvolti Assessori Regionali, Sindaci dei Comuni della zona fiorentina come Francesco Casini (Sindaco di Bagno a Ripoli), Sandro Fallani (Sindaco di Scandicci) e Brenda Barnini (Sindaca di Empoli), esponenti dei sindacati e di importanti associazioni fiorentine e toscane. Tra questi Don Andrea Bigalli di Libera, Mauro Scopelliti di Arcigay, Barbara Caponi di Ireos, Paola Galgani della CGIL, Fabio Franchi della CISL, Fausto Ferruzza di Legambiente.
I temi locali che saranno trattati saranno la sanità territoriale e la nuova Casa della Salute della Valdisieve, il Piano per la Grande Firenze, La legalità, il Welfare, l’Associazionismo, il Lavoro e i Diritti.
Sarà attiva una libreria e saranno organizzate varie serate di presentazione di libri insieme agli autori.
"Il rilancio della politica anche a livello locale, parte dal dialogo con i cittadini e le cittadine, non sarebbe possibile senza la fitta rete dei volontari che sono attivi ed hanno tenuto vivo l’associazionismo durante la fase acuta della pandemia. Per questo fin da subito desideriamo ringraziare i volontari, che permettono di organizzare la festa che quest’anno ha un’importanza così fondamentale." , spiegano gli organizzatori PD Pontassieve, associazione Pontassieve Futura e Circolo Primo Maggio.