OK!Valdisieve

Al via a Pontassieve alle attività della Ludoteca comunale: un'Open Day per scoprire i corsi

A breve si terrà una giornata a porte aperte per le famiglie della zona interessate

  • 126
Ludoteca Ludoteca © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

A Pontassieve, a partire da lunedì 16 ottobre, una nuova stagione di gioia, apprendimento e sviluppo attende le famiglie e i più piccoli. La Ludoteca "Il Paese dei Balocchi," situata in Via Tanzini 25, riapre le porte per offrire un'esperienza straordinaria ai giovani del territorio.

Questo spazio è molto più di una semplice ludoteca; è un ambiente progettato per favorire l'educazione, la socializzazione e la crescita dei bambini. La Ludoteca offre un ampio assortimento di giochi e attività in spazi dedicati, compresi angoli per la lettura, la pittura, il teatro e laboratori creativi.

La missione principale della Ludoteca è quella di essere un punto di incontro, gioco e apprendimento che promuove la socializzazione, le capacità creative ed espressive dei giovani partecipanti e li aiuta a sviluppare autonomia. È un luogo in cui i bambini possono esplorare il mondo circostante e imparare attraverso il gioco e l'interazione con i propri coetanei.

Per la nuova stagione, la Ludoteca ha preparato un ricco calendario di attività che spaziano dai laboratori creativi alle proiezioni di film, dalle letture animate a molte altre sorprese. Queste attività saranno proposte periodicamente per garantire un continuo coinvolgimento e apprendimento.

In vista della riapertura, è stato organizzato un "open day" per sabato 14 ottobre dalle 10:00 alle 12:00. Sarà un'opportunità per scoprire le nuove attività programmate e conoscere i locali della Ludoteca.

La Ludoteca "Il Paese dei Balocchi" è un'importante risorsa per la comunità di Pontassieve, offrendo un ambiente sicuro e stimolante per i bambini e un luogo in cui le famiglie possono connettersi e crescere insieme.

Lascia un commento
stai rispondendo a