OK!Valdisieve

Pontassieve dice Sì alla donazione degli organi: il Comune diventa "Città del Sì"

L’Amministrazione ha deciso di aderire alla campagna “Dichiara il tuo SI in Comune”

  • 290
Pontassieve, Città del Sì per le donazioni Pontassieve, Città del Sì per le donazioni © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

 Il Comune di Pontassieve ha aderito ieri - domenica 16 aprile- alla 26esima ‘Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti’, che si è celebrata in tutta Italia. Pontassieve, aderendo all’invito di Anci in collaborazione con Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti e associazioni nazionali di settore, e diventa quindi ‘Città del sì’ impegnata a promuovere la cultura della donazione e a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questo gesto di solidarietà.

L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire con forza alla campagna “Dichiara il tuo SI in Comune”, sostenendo attivamente la diffusione del messaggio e invitando i cittadini a esprimere la loro volontà di donare organi e tessuti. La donazione è un gesto di solidarietà che può salvare molte vite e contribuire a migliorare la salute e la qualità della vita di molte persone.

I cittadini maggiorenni potranno esprimere la loro dichiarazione di volontà rispetto alla donazione degli organi e dei tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, possibilità che prosegue la campagna Una scelta in Comune, già attiva nel nostro comune dal 2016.

Il consenso alla donazione può avvenire anche successivamente al rilascio della carta identità. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 055/8360366 oppure 055/8360257

Lascia un commento
stai rispondendo a