Sono in corso a Pontassieve i lavori per la realizzazione di rinnovati parcheggi nell’area compresa fra Viale Hanoi e la strada statale SS67 e di nuovi posti auto a servizio dell’area industriale in Via Lisbona.
Due interventi di sicurezza stradale e decoro urbano inseriti nella programmazione triennale di lavori di manutenzione che, in questo caso, andranno a rinnovare e soprattutto ad aumentare i parcheggi nell’area sud di Pontassieve.
In particolare, nel parcheggio di Viale Hanoi saranno rinnovati gli stalli di sosta e tutta l’area sarà resa più funzionale con una nuova pavimentazione e una ridefinizione degli spazi, mentre in Via Lisbona saranno realizzati circa 25 nuovi posti auto a servizio dell’area industriale. Quest’ultimo intervento andrà a sopperire una delle criticità della zona che è rappresentata dalla carenza di posti auto in un’area che – nelle ore diurne – è particolarmente frequentata. Inoltre nella zona dell’intervento, che percorre il tratto di strada dietro lo Skate Park sarà realizzato un nuovo asfalto per la viabilità sia pedonale che carrabile, oltre ad un nuovo impianto di illuminazione che al momento risulta assente.
“I posti di lavoro a Pontassieve sono aumentati e aumenteranno ancora; in attesa di un intervento più importante, che inizieremo tra circa un anno, cerchiamo di dare una prima risposta al bisogno di parcheggi che ci pongono lavoratori e associazioni di categoria – afferma l’assessore allo sviluppo economico Filippo Pratesi – Di fronte ad aziende che investono ed assumono, i nuovi posti auto nella zona industriale sono un contributo allo sviluppo economico del territorio”.