OK!Valdisieve

A Pontassieve sarà un 25 novembre speciale: tutto pronto per il nuovo sportello contro la violenza di genere

Nasce "Vanessa", ecco a chi e per cosa servirà

  • 259
Stalking - aggressione - violenza sulle donne Stalking - aggressione - violenza sulle donne © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Apre a Pontassieve lo sportello Vanessa contro la violenza di genere, gestito dalla Croce Azzurra di Pontassieve e dedicato all’ascolto e all'accoglienza. Sabato 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alle ore 18,30 presso la Croce Azzurra sarà inaugurato lo sportello “Vanessa”.  

Nella stessa giornata di sabato 25 novembre, la Croce Azzurra terrà anche l’incontro “Violenza di genere? Parliamone insieme” alle ore 17 nella Sala delle Eroine del Palazzo Comunale di Pontassieve con le volontarie di Anpas.

Cosa è VANESSA ? 

Vanessa è un progetto di Anpas Toscana che intende mantenere alta l’attenzione nei confronti della violenza di genere, un fenomeno che giorno dopo giorno emerge come un importante problema di violazione dei diritti delle donne con una pesante ricaduta sulla sanità pubblica

Nei locali della Croce Azzurra in via di Rosano 17, lo sportello  sarà aperto il mercoledì dalle 08:30 alle 10:30 e sarà gestito da Volontarie Anpas che saranno anche reperibili al numero 335-5788286 (il lunedì dalle 13:00 alle 15:00).

Lo sportello nasce per offrire un impegno  attivo a fianco delle donne vessate dagli stereotipi e dai pregiudizi di genere. Un luogo dove è garantita la massima riservatezza nel rispetto della dignità della persona e delle norme della privacy.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a