
Giunto alla 9 edizione del Premio Nuovi Occhi sul Mugello, ideato da Annamaria Pecoraro con la finalità di promuovere la cultura e il territorio del Mugello, sostenendo progetti e realtà solidali. Il premio è organizzato dall’Ass. “Nuovi Occhi sul Mugello”, con il supporto di Avis Borgo San Lorenzo, Avis Scarperia San Piero a Sieve, Avis Vicchio e Deliri Progressivi
Parte del ricavato andrà a favore del Progetto MammeAmiche onlus, sezione Mugello, gruppo di auto- aiuto mamme nella fase della gravidanza e post gravidanza e non solo.
Quest'anno sono giunte TOT 325 opere suddivise in:
- sez A, B, C, D (poesia): 221
- sez E, F, G, H (racconti): 49
- sez I, L, M (arte figurativa): 45
- sez N (video): 10
Annamaria Pecoraro e la nuova Presidente della Giuria la Prof.ssa Marlisa Cantini sono felici del risultato raggiunto riguardo alla partecipazione e alla qualità delle opere presentate, sottolineando come non sia semplice esprimere in un concorso la comunicazione, la trasparenza, solidarietà e professionalità.
Galleria fotografica
TUTTI I PARTECIPANTI REGOLARI SARANNO PUBBLICATI IN ANTOLOGIA
Hanno aderito ragazzi under 18 e scuole del territorio e non solo. Dall’estero le opere sono giunte da tutto il Mondo. Hanno contribuito così a delineare l’importanza e l’interesse storico/sociale e artistico/culturale all’evento, giunto alla sua IX edizione.
Introduciamo questo anno il Premio alla Traduzione, conferito alla Prof.ssa Claudia Piccinno.
IL PREMIO ALLA CARRIERA CONFERITO a CARLO CIUCCHI in arte “Picchio” nasce a Dicomano (Fi), paese in cui ancora oggi vive e lavora e ha contribuito a portare il nome del Mugello all'estero.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 24 giugno 2023 dalle ore 16:00 c/o il Teatro Giotto di Vicchio (FI). L’evento, che è liberamente aperto al pubblico e al quale sarà possibile portare parenti ed amici, sarà allietato da artisti e personaggi noti nel campo artistico e culturale.
Tutti i vincitori, i menzionati, i segnalati e i vincitori dei Premi speciali sono tenuti a confermare o meno la loro presenza a mezzo mail entro e non oltre il 10 GIUGNO P.V.
Il verbale è consultabile al seguente link.
ANNAMARIA PECORARO – Presidente dell’Associazione e del Premio
MARILISA CANTINI - Presidente di Giuria