7 APR 2025
OK!Valdisieve

Non uscite, alla spesa e alle bollette ci pensiamo noi. I Bianchi si mobilitano per Santo Spirito

Santo Spirito e San Frediano in aiuto di chi deve restare in casa secondo il decreto dell'8 marzo.

  • 239
Chiesa di Santo Spirito Chiesa di Santo Spirito © Roberta Capanni
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

State in casa, vi aiutiamo noi. E' questo l'appello che i Bianchi del quartiere di Santo Spirito lanciano. Firenze, infatti, si mobilita per aiutare chi “dovrebbe stare in casa” e qui il condizionale è d’obbligo perché le persone in città si muovono comunque.
Le belle giornate, e la città non invasa dai turisti, forse spingono a non rispettare le disposizioni. Già da sabato in San Frediano e intorno a Santo Spirito sono partiti dei gruppi di aiuto che fanno capo alla squadra del Calcio Storico Fiorentino dei Bianchi.Tutti si sono messi al servizio per portare a casa la spesa, andare a prendere le medicine o anche portare fuori il cane.

Purtroppo al momento, nonostante che si sia sparsa la voce, non molti hanno fatto richiesta di aiuto mentre in molti hanno dato la propria disponibilità per aiutare.
Nella palestra di Piazza del Carmine, ora chiusa,è comunque possibile ricevere informazioni ma il consiglio è di chiamare il numero 346 9441712 o il 335 7508929.

“Anche questa mattina - ci racconta Paolo Lelli segretario dei Bianchi - in farmacia c’era una fila di oltre dieci persone e tutti anziani! Non prendono sul serio il messaggio. Ieri ho incontrato una signora sotto casa mia che stava andando alla posta a pagare la bolletta! Eppure viene ripetuto in continuazione…”
Per cercare di far comprendere meglio la situazione sta iniziando un’azione di volantinaggio porta a porta e nei negozi di quartiere nella speranza che chi non è costretto ad uscire per lavoro capisca e si faccia aiutare.

Lascia un commento
stai rispondendo a