
Le nuove Foto del Giorno di OK!Mugello sono dedicate (purtroppo) ancora una volta all'inciviltà e al degrado che si incontra in alcune nostre zone mugellane. Per la prima (in alto), scattata nei pressi di Sagginale, una lettrice scrive:
Siamo all'ingresso di Sagginale, da qualche giorno c è una montagna di roba abbandonata, tra cui un divano. Qualcuno ha lasciato anche la dedica (....). In teoria qualche mese fa era presente una telecamera e qualcuno è stato anche multato.Le altre foto, che trovate nella galleria qui sotto (clicca sui pulsanti per scorrere) sono state scattete nelle aree verdi di San Piero a Sieve. Per queste ci scrive un'altra lettrice:
Buongiorno, la situazione rifiuti è sporcizia per le strade e giardini è allarmante anche a San Piero. I parchi spesso sono pieni di cartacce e rifiuti vari, i cestini sempre pieni e con i rifiuti in terra. Inoltre in più occasioni ci sono stati atti di vandalismo e i beni del paese sono rimasti sciupati per molto tempo. Credo che il problema sia principalmente nell'ignoranza della gente che non considera il proprio paese come la propria casa, ma anche della pulizia e controlli assenti. Sono tornata da poco dalle vacanze in Trentino, un altro mondo! Ma possibile che non riusciamo ad amare il nostro territorio?
Matteo
Da Borgo Migliore a Borgo Peggiore...mala tempora currunt!
Nedo
"Ma possibile che non riusciamo ad amare il nostro territorio?" Qualche multa da 600 e vedi come qualcuno inizierebbe ad amare il territorio. Per sai, il controllo del territorio richiede LAVORO da parte delle amministrazioni. Qualcuno si dovr svegliare e rendersi conto che non pi tempo di vivere di rendita, due multe per divieto di sosta e via.. ;)