14 APR 2025
OK!Valdisieve

Roghi di streghe a Marradi: venerdì 19 notte di magia con "Striga Suprema Surgit"

  • 965
Roghi di streghe a Marradi: venerdì 19 notte di magia con Striga Suprema Surgit Roghi di streghe a Marradi: venerdì 19 notte di magia con Striga Suprema Surgit © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Venerdì 19 agosto Marradi si risveglierà in un'atmosfera magica e ancestrale: nell'eterna lotta tra il bene e il male, tra ragione e credenza, tra storia e leggenda torna la mitica "Notte delle Streghe", che a partire dalle 18 catapulterà gli avventori nella sua esoterica atmosfera con l'edizione 2011: "Il risveglio della Strega suprema".
Il piccolo e suggestivo paese dell'Alto Mugello, al confine tra Toscana e Romagna e tra realtà e fantasia, si trasformerà in un regno tipicamente fantasy, con un'ambientazione scenografica curata sin nei minimi particolari, a cominciare dai costumi dei suoi abitanti. Una notte sicuramente magica, con vie e strade che saranno popolate e animate da maghi, streghe, fattucchiere, elfi e folletti e fate che rievocano atmosfere esoteriche e ancestrali.
Tra le varie scenografie, un angolo particolarmente apprezzato è quello chiamato "Antro della Strega" , il punto di ristoro, all'interno del quale sarà possibile assaggiare e degustare zuppe e “brodaglie”, gustose ma “stregate”...
Alle 20 partiranno gli spettacoli itineranti con gli artisti di strada, mentre alle 22:30 avrà inizio la rievocazione storica che culminerà a mezzanotte col rogo della strega sul greto del fiume Lamone.
Per tutta la manifestazione sarà allestito il mercato storico medievale con le "bancarelle delle streghe" e i negozi del paese che resteranno aperti .
E' gradito da parte di tutti i visitatori un abbigliamento a tema; inoltre, chi si vestirà da 'strega' potrà partecipare al concorso "La Strega del Borgo", che mette in palio un soggiorno di una settimana presso il Villaggio turistico "Baia del Silenzio" di Palinuro...

Per maggiori informazioni, contattare l'ufficio turistico della Pro Loco al numero 055/8045170 o all'indirizzo e-mail  info@pro-marradi.it, oppure visitare il sito: www.pro-marradi.it.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a