14 APR 2025
OK!Valdisieve

A San Valentino si va a nozze, a Pontassieve e Rufina un premio per le coppie più longeve

  • 1132
Coppia di anziani Coppia di anziani © MabelAmber by Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

E' arrivato San Valentino, come ogni 14 febbraio anche per l'edizione 2020 la Valdisieve è pronta per rendere omaggio ai suoi cittadini "innamorati".

A Pontassieve questo pomeriggio dalle ore 17 nella Sala del Consiglio Comunale si rinnova l’appuntamento con la festa per le coppie del territorio comunale che celebrano, nel 2020, le nozze d’argento, oro e diamante con due distinti eventi: Alle 17 le nozze di diamante e oro, dalle 18,30 per le nozze d’argento. Un modo per festeggiare il “giorno degli innamorati” insieme a chi ha raggiunto i 25, i 50 e i 60 anni di matrimonio, traguardi importanti per la vita di una coppia.Tutte le coppie partecipanti saranno omaggiate con una litografia originale dal titolo "MESSaggi d’amore" creata e firmata appositamente per l’occasione dall’artista Francesca Messeri che sarà presente all'evento e spiegherà il significato dell'opera.

"Questa ricorrenza - spiega il Comune di Pontassieve - vuole essere un momento di condivisione e l’occasione per complimentarsi per l’importante cammino percorso insieme e un momento significativo per l’intera comunità perché sono le famiglie a fare la storia e a dare un grosso impulso alla crescita della nostra città."
.

Celebrazioni attese anche a Rufina che, invece, come ogni anno celebra San Valentino con l’iniziativa “50 anni insieme” invitando nella sala consiliare tutte quelle coppie residenti che si sono sposate nel 1970 e che, quindi, sono sposati da 50 anni. L'appuntamento è programmato per questo pomeriggio (14 febbraio 2020) alle 18. Ad attendere tutti coloro che quest’anno festeggiano le Nozze d’Oro ci sarà il Sindaco Vito Maida e la Giunta comunale, ai partecipanti sarà consegnato un attestato e subito dopo brindisi per celebrare la ricorrenza e foto ricordo.


Lascia un commento
stai rispondendo a