OK!Valdisieve

Tornano i "Sabati favolosi" nella Biblioteca di Pontassieve per scoprire la magia della lettura: come partecipare

Un incontro gratuito al mese rivolto a tutte le bambine e i bambini

  • 66
favole favole © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Tornano presso la Biblioteca comunale di Pontassieve, dal 5 ottobre 2024 al 10 maggio 2025, i "Sabati favolosi". Un incontro gratuito al mese, di Sabato appunto, in cui le bambine e i bambini all'interno della Biblioteca potranno assaporare tutta la magia della lettura e dei libri attraverso tante animazioni e laboratori. L'età minima per la partecipazione è quella dei 3 anni. 

Il primo incontro si svolgerà, appunto, Sabato 5 ottobre a partire dalle 10:30 e sarà possibile prenotarsi da Mercoledì 2 ottobre. Il tema dell'incontro sarà quello dei "Cani casinisti". Ogni anno c'è un personaggio diverso a raccontare le storie, c'è stato Karmino, poi Indo Von Vo e adesso un altro aspetterà i bambini a sorpresa. 

Saranno otto in totale gli appuntamenti che si svolgeranno proprio alla Biblioteca di Pontassieve. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 10.30 ed avranno un tema. In particolare, eccetto imprevisti, oltre a quello del  prossimo 5 ottobre, questi appuntamenti si terranno nelle seguenti date: 16 novembre ("Gatti gasati"), 14 dicembre ("Mucche musone"), 11 gennaio ("Pecore pedanti"), 22 febbraio ("Maiali maldestri"), 29 marzo ("Formiche focose"), 12 aprile ("Uccelli uggiosi") ed infine l'ultimo avrà luogo proprio il 10 maggio con gli "Insetti insicuri").  

La partecipazione agli incontri è gratuita ma è necessaria l'iscrizione  da effettuarsi direttamente in biblioteca dal lunedì al venerdì
precedenti ogni incontro. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca allo 055/8360255 o per email a [email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a