17 APR 2025
OK!Valdisieve

​Processo morte di Niccolò Ciatti, accolto l’appello della famiglia: ceceni davanti al giudice

Oltre a Bissoultanov anche un altro ceceno

  • 3199
Niccolò Ciatti Niccolò Ciatti © n.c
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Per Luigi Ciatti, il padre di Niccolò che da oltre tre anni lotta per avere giustizia per la brutale uccisione del figlio, è arrivata una buona notizia. La corte d’appello di Girona ha accolto il ricorso della famiglia Ciatti e finalmente arriverà a processo anche per il secondo ceceno, che, come documenterebbe un video (in un primo momento “ignorato“), spalleggiò il connazionale Rassoul Bissoultanov. E' quanto riportato stamani dal quotidiano la Nazione di Firenze.

Bissoultanov fu il ragazzo che sferrò il colpo letale a Niccolò, 22enne, nel 2017 a Lloret de Mar fuori da una discoteca.

Una notizia anticipata dagli avvocati in Spagna che a casa Ciatti è stata accolta con sollievo. Ma poi è arrivato anche il Coronavirus e la lentezza della giustizia spagnola implicheranno un ulteriore allungamento del processo.

Niccolò morì in un ospedale di Girona il 14 agosto del 2017 a seguito dei calci e pugni ricevuti da un gruppo di ceceni in una discoteca della Costa Brava. È ancora in carcere a Girona Rassoul Bissoultanov, il 25enne ceceno (ma residente a Strasburgo) che si vede sferrare il calcio mortale allo scandiccese in un video girato al momento dell’aggressione.


Lascia un commento
stai rispondendo a