OK!Valdisieve

Nove decessi in 24 ore alla Rsa San Francesco: doccia gelata sul Mugello

Classificati decessi Covid. Si tratta di persone che erano originarie in parte di Scarperia, in parte del Mugello e in parte dell'area fiorentina

  • 470
Lutto Lutto © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Tra martedì 29 dicembre e ieri mattina (mercoledì 30) ci sono stati nove decessi alla Casa di Riposo San Francesco di Scarperia e San Piero, tutti decessi classificati al momento come morti Covid.

La notizia arriva come una doccia fredda nel pomeriggio mugellano, dal sindaco di SCarperia e San Piero, Federico Ignesti. Il primo cittadino spiega che le comunicazioni sono arrivate all'ufficio anagrafe direttamente dalla Rsa, e che non riguardano quindi i pazienti ricoverati in ospedale (che sono quelli che nei giorni scorsi erano apparsi più gravi e che per questo erano stati trasferiti in ospedale).

Invece, vera doccia fredda, la tragica notizia arriva dalla Rsa e conferma una situazione molto delicata, che con tutti i mezzi i sanitari lì distaccati dall'ospedale di Borgo San Lorenzo stanno cercando di arginare e di risolvere. 

Le nove persone decedute, secondo quanto si apprende, in alcuni casi sono originarie del territorio di Scarperia e San Piero, in altri mugellane di altri comuni e in altri ancora originarie dell'area fiorentina. 

Lascia un commento
stai rispondendo a