
Si concluderà sabato 27 agosto la VII edizione del Festival internazionale Chitarrae, organizzato dall'Associazione 'Musicae' di Firenze con il patrocinio della Provincia di Firenze. Alle 18:30 nel Parco Mediceo di Pratolino, presso l'edificio della Sala Rossa, verrà presentato, a ingresso libero, un concerto musicale di chitarra classica degli allievi dell'orchestra di chitarre diretta dal Maestro russo Mikhail Pazi e degli allievi del corso di perfezionamento del Maestro belga Luc Vander Borght.
Il filo conduttore del concerto, oltre al repertorio chitarristico classico, è rappresentato dalle musiche di Nino Rota, nel centenario della sua nascita, e dai ricordi e sogni dell'immaginario del regista Federico Fellini e dello stesso Rota, evocati con semplicità e leggerezza grazie a brevi scene realizzate dai musicisti insieme al laboratorio teatrale che la direttrice Susanna Guerrini ha svolto parallelamente.
Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.chitarrae.com, oppure contattare: info@chitarrae.com o il numero: 347/4917247.