
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti predisposto tra Piazza Paolo Uccello e il Parco delle Cascine.
i Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno hanno tratto in arresto in flagranza di reato due gambiani di 35 e 23 anni, senza fissa dimora, ritenuti responsabili della cessione in concorso di una dose di hashish (1 grammo) ad un minorenne, in cambio di 5 €.
Durante l’attività di contrasto, i militari hanno notato i due stranieri che venivano raggiunti da un ragazzo, sedicenne, il quale consegnava alcune monete in cambio di due frammenti di hashish. Immediatamente fermati, ad esito degli accertamenti, veniva rinvenuta indosso ai due gambiani la somma complessiva di 725 Euro, ritenuta provento dell’attività illecita e, pertanto, sottoposta a sequestro. L’acquirente, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, è stato rilasciato, mentre gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo nella mattinata odierna.