OK!Valdisieve

Stalker non demorde e la Polizia lo ferma fuori dal luogo di lavoro della vittima della sua ossessione

Nonostante fosse già destinatario di un Ammonimento del Questore di Firenze ci è ricascato.

  • 117
Polizia Polizia © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Ieri mattina la Polizia di Stato ha arrestato un 43enne originario del napoletano accusato di atti persecutori nei confronti di una trent'enne.
Secondo quanto ricostituito dagli agenti delle volanti di via Zara, la donna sarebbe stata in più occasioni vittima di vessazioni da parte dell’uomo con continue chiamate, messaggi e pedinamenti.

Secondo quanto emerso, l’ultimo episodio risalirebbe proprio a ieri mattina, quando il 43enne, nonostante fosse già destinatario di un Ammonimento del Questore di Firenze, una misura di prevenzione finalizzata proprio a garantire una rapida tutela alle vittime di violenza di genere anche in assenza di un procedimento penale, si sarebbe ripresentato fuori dal luogo di lavoro della donna in zona Oltrarno.

L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato definitivamente fermato dagli agenti che lo hanno poi accompagnato nel carcere fiorentino di Sollicciano.
Si precisa sempre che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovrà essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento le stessa è assistita da una presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a