
Fra breve, avrà inizio la stagione di eventi dell’Associazione Svarvolati Mugellani, il simpatico Club nell’ambiente motoristico, che ormai da diversi anni organizza ed allestisce molti eventi automobilistici e motoristici d’epoca, per il gaudio dei tanti appassionati del Mugello ed oltre. Ecco quindi il programma completo, salvo naturalmente, cambiamenti di date all’ultimo momento (anche se ci ritorneremo sopra con altri servizi). Dunque si inizia domenica 22 aprile 2018, con una mostra statica durante Giornata del Donatore all’Autodromo Internazionale del Mugello. Sabato 19 maggio 2918 durante la manifestazione di “ Vivi Lo Sport” a Borgo San Lorenzo, mostra statica di mezzi d’epoca. Domenica 10 giugno 2018, in giro per il Mugello nel raduno nazionale di moto d’epoca Domenica 26 agosto 2018 Raduno Nazionale di auto d’epoca presso Villa Torre Il Palagio di Cavallina. Infine pubblichiamo un bella e significativa nota del Consiglio Direttivo di questa associazione mugellana.
“ - Cari amici, il Club Svarvolati Mugellani auto e moto d'epoca ha il piacere di illustrarvi gli scopi e le finalità che propone e persegue il sodalizio; a) Rappresentare e tutelare in ambito nazionale il lavoro dell' automobilismo e motociclismo storico; b) Promuovere, organizzare manifestazioni con la partecipazione di tali veicoli; c) Promuovere lo scambio di rapporti e favorire l' estensione di attività culturali sportive, ricreative tra i sodalizi affini, e facilitare la partecipazione dei soci alle manifestazioni organizzate nell' ambito del club, compiti questi che hanno fortemente impegnato il club in questi anni di attività, sottoposto a giudizio, non si può non riconoscere siano stati assolti con grande passione, entusiasmo e vero spirito di associazione. Ne è prova il fatto che il club sia cresciuto in termini di adesioni sia sotto il profilo qualitativo e quantitativo, in merito alle attività svolte riguardo a quest' ultimo aspetto, credo sia sufficiente menzionare l' immagine di prestigio conseguito dal nostro club, tutte le iniziative realizzate, hanno riscosso unanimi riconoscimenti nell' ambiente degli appassionati di motorismo storico. Per queste ed altre ragioni il club desidera ringraziare di cuore tutti gli amici, troppi per elencarli, che hanno contribuito a realizzare un così lusinghiero successo. Il Club Svarvolati Mugellani auto e moto d' epoca, conta circa 500 soci, è dotato di due sedi, una la prima storica, presso ìl "Ristorante Paiolo" a Cavallina, la seconda a Barberino di Mugello dove tutti gli appassionati di storicità e motoristica possono ritrovarsi. Infatti presso le sedi organizziamo i nostri incontri aperti, con ospiti legati al mondo motoristico storico, ricordando eventi ed aneddoti spesso sconosciuti ma estremamente significativi per coloro che condividono la nostra passione, passione che non si limita al piacere di percorrere strade possibilmente senza traffico con le nostre amate moto e auto, ma che trova radici più profonde nella cultura dell' automobilismo e motociclismo storico, nelle sue più svariate sfumature, dal restauro alla storia dei marchi scomparsi, dalle gesta dei piloti del passato, alla ricerca di episodi inediti. Vi aspettiamo numerosi ai nostri raduni. Viva le storiche...." in tutti questi anni ne abbiamo viste di tutti i…. motori"!! Con questa bella allocuzione auguri e buon lavoro a tutti questi cari amici.Foto 1 (in alto): Una prima immagine di repertorio di eventi organizzati tempi indietro. Foto 2 (qui sopra): Ancora una seconda immagine di repertorio di eventi organizzati tempi indietro. Foto 3 (qui sopra): Il raduno vespistico dello scorso ottobre 2017 a Vicchio di Mugello
ste
Per correttezza d'informazione, bisogna dire che il Raduno di Vespe a Vicchio svoltosi l'8 ottobre 2017 stato organizzato dal VESPA CLUB MUGELLO , con la partecipazione dell'Auto Moto Club Svarvolati Mugellani.