Questo fine settimana è iniziato il “tour de force” degli atleti del TC Borgo San Lorenzo con il primo turno dei principali campionati a squadre maschili e femminili, con un totale di ben 13 squadre!
In questo anno sportivo grazie all'ottimo lavoro della Scuola Tennis Nassi Mariotti il TC Borgo ha potuto schierare ben cinque squadre femminili ed in particolare un'Under 12 e un'Under14, la 1a squadra Femminile nel Campionato FIT, l'A3 Uisp, e la mista Uisp.
Una grossa emozione per le due squadre Under che rappresentano per il Circolo il risultato di anni di duro lavoro e sacrifici, come per i giovani atleti che devono far coincidere anche i duri impegni scolastici.
La prima soddisfazione è per le ragazze dell'Under 14 che sono riuscite ad espugnare il campo del TC Anchetta di Firenze per 2/1.
Per i ragazzi dell'Under 14 un buon 3/0 contro il TC Rignano sui nuovi campi veloci del nostro Circolo grazie all'apporto delle giovani speranze Bennati Yuri e Pinelli Tommaso che si sono sbarazzati agevolmente degli avversari.
La squadra giovanile con più ambizioni e sicuramente una delle più forti della Regione è l'Under 12 maschile che inizierà a giocare più avanti, in quanto ammessa di diritto alla fase finale.
La squadra difatti annovera uno dei più forti atleti d'Italia Pieri Samuele fresco finalista del Torneo Nazionale Osservato Under 12 di Arezzo, che è seguito ormai da due anni anche dai Maestri del Centro Tecnico Federale di Tirrenia che insieme ai nostri Maestri programmano le sue attività.
Non da meno il suo compagno di squadra Banti Cosimo che in questo mese si è aggiudicato ben due tornei U12, il primo al TC Firenze Ovest, ed il secondo al TC Limonaia di Sesto Fiorentino.
Un grosso risultato è arrivato dalla squadra trainante del TC Borgo che partecipa al Campionato di Serie C con una squadra composta da soli atleti Mugellani: i Maestri ed Istruttori Nassi Francesco, Nassi Niccolò, Mariotti Mattia con Campoli Pier Paolo, Ermini Alessio ed il giovane Pacini Leonardo che si sono sbarazzati del TC Ugolino per 6/0 davanti ad un folto pubblico
Con questa vittoria la squadra ha raggiunto la salvezza a due giornate dal termine e se la prossima trasferta di Arezzo con la squadra del Davis Man Bracciali Daniele, è atteso a Borgo San Lorenzo per la lotta al 3° posto il TC Siena nell'ultima giornata.
Bella la prova di Nassi Niccolò cat. 3.3 che ha superato Tocci Federico cat. 3.1 dopo una emozionante partita che si è conclusa al 3° set, come la vittoria di Campoli Pier Paolo cat. 3.3 che ha superato il pari classifica Tatini Paolo in due set, mentre travolgente è stata la vittoria del n.1 Nassi Francesco cat. 2.7 contro Adami Niccolò cat. 2.8 con il punteggio di 6/0 6/0.