OK!Valdisieve

Tenta una rapina in Borgognissanti ma i cittadini lo bloccano fino all'arrivo dei Carabinieri

Il maltolto è stato quindi restituito alla giovane mentre l’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato tratto in arresto e condotto presso...

  • 18
scippo scippo © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, venerdì 20 settembre 2024 - Nella mattina di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 35 anni di origine tunisina, accusato di tentata rapina. L’episodio è avvenuto intorno alle 05:00 in via Melegnano, dove il rapinatore ha tentato di sottrarre la borsa a una turista asiatica che camminava in direzione di Borgo Ognissanti.

La vittima, accortasi dell’aggressione, ha cercato di trattenere la borsa, ma l’uomo ha reagito con violenza, strattonandola e facendola cadere a terra. Dopo averla trascinata per alcuni metri, il rapinatore è riuscito a impadronirsi della borsa e a fuggire. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di due passanti, che sono riusciti a bloccare l’aggressore fino all’arrivo dei Carabinieri.

La refurtiva è stata restituita alla vittima, mentre l’uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Firenze Sollicciano, in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria. La colpevolezza dell'indagato sarà stabilita nel corso del processo, essendo garantita la presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a