15 APR 2025
OK!Valdisieve

Troppi reati (anche furto in casa). Fermato ed espulso in Mugello

  • 215
Troppi reati (anche furto in casa). Fermato ed espulso in Mugello Troppi reati (anche furto in casa). Fermato ed espulso in Mugello © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Ieri pomeriggio, 14 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, con la dipendente Stazione di Barberino di Mugello, hanno eseguito un provvedimento di espulsione nei confronti di un albanese, già da tempo dimorante nel territorio, più volte arrestato e denunciato per reati contro il patrimonio e contro la persona, recentemente condannato per furto in abitazione.

Il provvedimento è scattato poiché i militari, nel tempo, hanno raccolto elementi idonei a suffragare l’ipotesi che egli, oltre a commettere numerosi illeciti, vivesse abitualmente di proventi di attività delittuose e che, ciononostante, continuasse a dimorare in maniera irregolare nel territorio dello Stato. E’ stata cosi inoltrata dai Carabinieri borghigiani una proposta di allontanamento dal territorio nazionale, provvedimento subito accolto dal Prefetto e dal Questore di Firenze i quali, il giorno stesso, hanno emesso decreto di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio dello Stato.

I provvedimenti sono stati eseguiti dai militari mediante accompagnamento all’Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze; lo straniero, dovrà abbandonare l’Italia entro alcuni giorni dopodiché, se inottemperante, il provvedimento verrà eseguito coattivamente con accompagnamento alla frontiera.

Non è il primo dei provvedimenti amministrativi che gli Uffici Immigrazione di Prefettura e Questura adottano su proposta dei Carabinieri del Mugello. L’ultima precedente iniziativa risale a meno di un mese fa, quando un altro cittadino albanese, dimorante nel comune di Borgo San Lorenzo, è stato espulso ed è stato rimpatriato a seguito di analoghi provvedimenti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a