OK!Valdisieve

Bartolini (FDI Reggello): "No al Consiglio della Gioventù, per la maggioranza rimanda al fascismo"

  • 374
Oleg Bartolini di Fratelli d'Italia , consigliere comunale a Reggello Oleg Bartolini di Fratelli d'Italia , consigliere comunale a Reggello © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Durante il Consiglio Comunale del 30 Novembre è stata discussa e votata la mozione presentata del Capogruppo di Fratelli d'Italia Oleg Bartolini, sull'istituzione del Consiglio della Gioventù.

 "I gruppi di maggioranza: Partito Democratico e Reggello Viva, hanno bocciato la proposta di Fratelli d'Italia nonostante nel loro programma elettorale si fossero impegnati ad istituire una "Consulta dei Giovani", sostenendo che il termine "Gioventù" rimandasse la mente alla gioventù fascista e che si trattasse di uno strumento inutile da affiancare al Consiglio Comunale. Infine sostenendo che la struttura e le funzionalità fossero molto diverse da quelle che loro immaginavano.", spiega il consigliere comunale Bartolini. 

"La mozione - continua Bartolini - aveva solamente l'intento di spronare l'amministrazione ad attivarsi fin da subito in favore dei giovani, siccome sono anni che vengono dimenticati, e per fornire uno strumento per rispondere nel modo migliore possibile ai problemi e alle necessità dei ragazzi. Le decisioni tecniche circa il funzionamento e l'organizzazione dovevano essere demandate alla commissione competente, come notoriamente avviene".

 La stessa mozione era stata presentata alcuni mesi fa dal Consigliere di Fratelli d'Italia Matteo Zoppini,  nel Comune di Impruneta il quale l'ha votata all'unanimità e che dichiara : "Quanto avvenuto a Reggello ha davvero dell'incredibile. La stessa maggioranza che non ha mai parlato e mai si è interessata dei giovani - non ha nemmeno fatto in tempo ad insediarsi - per rimarcare questa volta. Addirittura ad Impruneta, su nostro impulso, il Consiglio ha votato quella mozione all'unanimità. Segnalo a questa Giunta fuori dal tempo, che in Italia solo qualche anno fa esisteva il Ministero della Gioventù, e che esiste la giornata nazionale della Gioventù. Sono tutti fascisti o questa è la solita storiella trita e ritrita con la quale si nascondono per non accogliere proposte di buon senso delle Opposizioni?"

 

"Poteva e doveva essere un punto di convergenza politica - commenta il Consigliere Bartolini - ma la maggioranza ha preferito tapparsi gli occhi e nascondersi dietro ad un nome. Appare evidente come questa nuova amministrazione si dimostri faziosa, arrogante e chiusa verso le proposte delle minoranze".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a