Per Rufina, Dicomano, Pelago, Pontassieve, Reggello, Figline Incisa v.no, Rignano ci saranno alcuni cambiamenti al sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta. Dal 31 ottobre, comunque, saranno distribuiti avvisi e locandine con le istruzioni dettagliate per ritirare i materiali e dal 5 novembre saranno attivi gli AERpoint sul territorio della Valdisieve e del Valdarno. Cambierà il metodo di consegna dei calendari e kit di sacchetti per effettuare la raccolta porta a porta dei rifiuti urbani nei comuni dove il servizio viene gestito da AER Spa. Calendari e kit non verranno più consegnati a domicilio ma saranno gli utenti a recarsi agli AERpoint sul territorio (in date ed orari prestabiliti) per ritirare il tutto, muniti di iscrizione TARI o ultima bolletta pagata.
Si ricorda che tutti gli utenti della Valdisieve potranno andare in uno dei punti stabiliti in Valdisieve, così come tutti gli utenti del Valdarno si potranno recare in uno qualsiasi degli AER point Valdarnesi. Il nuovo sistema permetterà ad ogni utenza interessata di ritirare direttamente calendari e kit per effettuare la raccolta dei rifiuti e di aver al contempo a disposizione operatori pronti a rispondere a quesiti e dubbi. Gli AERpoint, operativi dal prossimo 5 novembre, in Valdisieve, saranno ubicati presso la sede del palazzo comunale a Rufina, a Dicomano, il Circolo di Contea ed il Centro di raccolta AER “I Cipressi” ubicato in località Selvapiana. In Valdarno, sempre dal 5 novembre, i punti di consegna ed informativa saranno ubicati a Reggello, con copertura di ogni frazione e capoluogo, al Centro di raccolta (CdR) “Lo Stecco” e la stazione ecologica “Burchio” nel Comune di Figline Incisa V.no ed al CdR il Poderino nel Comune di Reggello.
AER Spa invita gli utenti a ritirare i kit, comprensivi di dotazione annua di sacchetti/contenitori per effettuare la raccolta porta a porta dei rifiuti e ricorda a tutti di verificare sempre con attenzione i giorni di ritiro rifiuti sul proprio territorio delle diverse tipologie.
Per dettagli e delucidazioni, per informazioni sui servizi, ritiri a domicilio ed a pagamento contattare il numero verde di AER Spa, 800 011 895, gratuito sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al venerdì, in orario 09-19, ed il sabato mattina (ore 09-13).