Dopo l’apertura dello scorso novembre il nuovo spazio giovani I’ Gabbio di Pontassieve aumenta l’offerta per i giovani del territorio .
Ai consueti orari di apertura del martedì e venerdì (15-19) e del mercoledì (16-23) si aggiunge il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19. In poco tempo questo rinnovato spazio, nato al piano terra dei locali della Biblioteca sta incontrando il favore di molti giovani e sta realizzando numerose iniziative di aggregazione che vanno dalla musica, al ballo al gioco libero, intercettando sempre più adolescenti che stanno trovando ne I’Gabbio un luogo per incontrarsi e condividere esperienze. I pomeriggi del giovedì inoltre si apriranno anche ad ospitare la presentazione di libri e le performance di artisti.
Questo nuovo ambiente – spiega l’assessore alle politiche giovanili Giulia Borgheresi – gestito tramite convenzione con l’associazione Pachamama, sta offrendo nuove opportunità e spazi di aggregazione, la speranza è che possa affermarsi e crescere, diventando sempre più un punto di riferimento per i giovani”.
Inoltre si ricorda che chi volesse contribuire ad arricchire il Gabbio può farlo portando, durante l’orario di apertura, oggetti che non usa più; come giochi da tavolo, per laboratori manuali.