16 APR 2025
OK!Valdisieve

Vandali nel cimitero. Due ragazzini nei guai a San Piero a Sieve

  • 5
  • 418
Vandali nel cimitero. Due ragazzini nei guai a San Piero a Sieve Vandali nel cimitero. Due ragazzini nei guai a San Piero a Sieve © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

San Piero - Il 27 luglio scorso, nel cimitero di San Piero gli addetti comunali rilevarono e segnalarono ai Carabinieri dei danni apportati ad alcune tombe del cimitero, effettuati presumibilmente nel pomeriggio del giorno precedente. I militari della Stazione di Scarperia e San Piero constatarono il danneggiamento di una decina di tombe, effettuando gli accertamenti ed iniziando le indagini del caso. La sera del 27 luglio, i Carabinieri intervennero nuovamente al Cimitero, dopo aver ricevuto la segnalazione di alcune persone presenti all’interno, pur in orario di chiusura. Nel bliz, i militari sorpresero due minori, che si erano intrufolati nel cimitero, mentre stavano rovesciando vasi da fiori e sradicando piante ornamentali. Il gesto ricondusse subito agli atti di vandalismo verificatisi nello stesso cimitero la sera precedente all’opera dei due ragazzini i quali, evidente molto poco educati, avevano scelto il modo ed il luogo peggiore per passare il loro tempo libero. La sera stessa, i due infraquattordicenni furono portati in caserma e poi affidati ai genitori. A conclusione delle indagini e dopo l’acquisizione delle relative denunce, i Carabinieri della Stazione di San Piero hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni i due giovanissimi ragazzi, quali autori degli atti vandalici verificatisi la sera del 26 luglio oltreché per quelli della sera successiva, per i quali erano già stati sorpresi dai militari.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 5
  • SaNi2015

    Sig. Martino... Mi sembra quanto meno fuoriluogo il Suo commento. Migliorare noi stessi???? Queste frasi mi mandano in bestia.. Un po'come quando sento dire: " colpa della Societ".. Non capisco il nesso della Sua frase "inveire contro tutti e fare una manifestazione". Mi sembra che chi ha commentato prima di me abbia semplicemente "inveito" contro dei delinquenti... perch di delinquenti si tratta. No. Non colpa della Societ. Gli scappellotti di cui parlava il Sig.Giovannini, di quelli carente la nostra Societ, di una famiglia che ti controlla, di valori sani e di rispetto.

    rispondi a SaNi2015
    mar 15 settembre 2015 02:27
  • luigi

    ma cosa vuoi migliorare Martino se una certa parte politica ha distrutto tutto, famiglia, scuola, educazione civica, rispetto per i genitori, e quant'altro con il sei politico e il tu ai maestri e agli insegnanti . Non ti pare?

    rispondi a luigi
    ven 11 settembre 2015 01:14
  • Martino

    Molto pi facile inveire conto tutti o fare una manifestazione invece che migliorarsi per noi stessi ed educare ammodo

    rispondi a Martino
    ven 11 settembre 2015 12:06
  • Aldo Giovannini

    Gentile signor Luigi, il suo commento davvero sarcastico, ma purtroppo la sacrosanta verit. Belli quei sani e poderosi scappellotti dal babbo quando si sgarrava.

    rispondi a Aldo Giovannini
    gio 10 settembre 2015 05:38
  • LUIGI

    POVERINI BISOGNA FARGLI SFOGARE, SONO GIOVANI, DEMOCRATICI, LIBERI. AI MIEI TEMPI MIO PADRE MI AVEVA FATTO GIA' LE GAMBE GONFIE CON LA CINGHIA. A LORO MOLTO PROBABILMENTE GLI FARANNO UNO ZABAIONE PER AVER DURATO FATICA A ROVESCIARE LE LAPIDI.

    rispondi a LUIGI
    gio 10 settembre 2015 04:09