
La denuncia della lista civica Officina Vicchio 19 in merito allo stato dei Giardini del Sole:
Apprendiamo dalle pagine social della riqualificazione delle logge attraverso commissioni e dipendenti comunali (a titolo gratuito?). Ricordiamo, comunque che Vicchio non è soltanto ciò che gravita intorno alle piazze.
I desolati giardini del Sole (da oggi ribattezzati giardini dei soli) continuano a vivere di trasandatezza e macerie. La situazione della panchina perdura ormai da Pasqua ma altre transenne, non meglio motivate, sono finite a farle compagnia, in una zona che dovrebbe essere frequentata in tutta sicurezza dai bambini e dai genitori.
Non ci resta che sperare che qualche anima pia, magari anche gratuitamente, prenda a cuore la sorte di questo spazio verde abbandonato al suo destino di incuria e inciviltà.
“L'incuria provoca danni inenarrabili.”
DAVID O. SELZNICK