L’Istituto Comprensivo di Vicchio ad indirizzo musicale apre le sue porte ai futuri nuovi iscritti ed alle loro famiglie per presentare i quattro plessi che lo compongono e la sua offerta formativa per l’anno scolastico 2025/26.
Comincia la scuola primaria Carducci, in Piazza Don Milani 1, dalle 16,30 alle 18,30 di venerdì 10 Gennaio; le docenti e gli alunni delle quinte insieme alla Preside, Dott,ssa Vincenzina Schiavone, accoglieranno i bambini e i genitori presentando i locali e le attività laboratoriali che vi si svolgono permettendone un’esperienza diretta.
Mercoledì 15 Gennaio, alle ore 17,00 sarà la volta della scuola del’infanzia del capoluogo (Castello) in via M. Montessori 22, seguita Sabato 18 Gennaio alle ore 9,00 dalla scuola dell’infanzia a Metodo Montessori di Piazzano: questa nuova realtà è stata molto apprezzata nel Mugello passando in pochi anni da una a due sezioni.
Sempre Sabato 18 Gennaio alle 9,45 sarà la scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale ad accogliere ragazzi e famiglie per illustrare l’offerta formativa con particolare attenzione ai percorsi a indirizzo musicale, che permettono agli alunni di suonare uno strumento musicale (pianoforte, violino, flauto traverso o percussioni) e di condividere con i
compagni l'attività della musica d'insieme, due momenti di straordinaria crescita emotiva e culturale.