
La serata finale si è svolta domenica scorsa nel Palazzo dei Vicari di Scarperia. E, anche se nei giorni scorsi OK!Mugello ha fatto notare la singolarità delle località interessate rispetto al nome e al percorso della Via degli Dei (clicca qui per l'articolo di OK!Mugello) volentieri comunque rilanciamo quanto pubblicato e quanto condiviso dal sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti. Scriveva Ignesti domenica sera:
La serata di chiusura del Festival degli Dei vede protagonisti i sindaci dei comuni partecipanti, la madrina e gli ospiti d’onore nella splendida cornice del Palazzo dei Vicari di Scarperia.E poi ha condiviso il post di Rosetta Sanelli:
Un'avventura che sembrava anche a me una vera follia si è conclusa a Scarperia, come si conviene, col botto finale. Sfidando una tromba d'aria paurosa siamo riusciti a condurre in porto questa sfida dal nome Festival degli Dei, un percorso culturale di cinema e promozione del territorio lungo la Via degli Dei. Ringraziamo, e non è una formalità ma un grande, grande abbraccio, tutti coloro che hanno lavorato con noi. Innanzitutto i sindaci Stefano Mazzetti di Sasso Marconi, Marco Mastacchi di Monzuno, Alessandro Santoni di San Benedetto Val di Sambro, Barbara Panzacchi, Stefano Lorenzi e Michaela Beghelli di Monghidoro, Claudio Scarpelli di Firenzuola, Sara Di Maio vicesindaco di Barberino di Mugello, Federico Ignesti sindaco di Scarperia e San Piero. E ancora Ermanno Pavesi, Assessore alla Cultura di Monzuno, Marco Tamarri responsabile cultura e turismo dell'Unione Appennino Bolognese, Piera Ballabio, responsabile dell'ufficio promozione dell'Unione Montana del Mugello. E ancora tutti i collaboratori, Ambra, Maria Grazia, Enzo, Lorenza, Franco e Fabrizio della proloco di Scarperia che hanno neutralizzato i danni della tromba d'aria, consentendo lo svolgimento della serata. E per concludere, Paolo Rossi, Emanuela Zaccherini, Lucia Parisini che hanno lavorato h 24 con me a questa magnifica avventura! E le mie fidate amiche (Manola e Lorenza) che mi hanno dato coraggio: E ce ne voleva! Rosetta Sannelli