9 APR 2025
OK!Valdisieve

Aggressione a una ragazza di 14 anni e suo fratellino in Piazza Dante a Borgo

Una giovane vittima subisce un'aggressione ingiustificata mentre torna a casa dal mercato settimanale

  • 1
  • 7652
Aggressione a una ragazzina Aggressione a una ragazzina © nc
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Una tranquilla mattina di mercato settimanale in Piazza Dante, oggi martedì 4 luglio, si è trasformata in una situazione da dimenticare per una ragazza di 14 anni e suo fratellino di 9 anni, quando sono stati oggetto di un attacco da parte di tre donne maggiori di età.  Secondo la testimonianza del padre, la giovane ragazza si era recata al mercato per acquistare delle patatine e si stava dirigendo verso casa insieme al fratellino quando è stata avvicinata dalle tre aggressore. Senza motivo apparente, le tre donne hanno iniziato a strattonarla e a picchiarla, lasciando la giovane e il suo fratellino impotenti e impauriti.

Nonostante la centralità della piazza, la presenza del mercato settimanale e le urla spaventate dei bambini aggrediti, nessuno si è mosso in loro aiuto. Dopo l'attacco, i due fratelli sono tornati a casa in lacrime e disperati. La ragazza è stata immediatamente accompagnata al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie, mentre i loro genitori hanno prontamente presentato una denuncia contro ignoti presso le autorità competenti. Le indagini sono attualmente in corso per identificare le aggressore e portarle alla giustizia.

La comunità di Borgo San Lorenzo deve unirsi in solidarietà verso la giovane vittima e la sua famiglia, dimostrando che non accetteranno tali atti di violenza nell'ambiente che chiamano casa. Si spera che questo evento tragico serva come punto di svolta per una maggiore consapevolezza e per promuovere una cultura di supporto e protezione reciproca all'interno della comunità.

In un mondo in cui dovremmo sentirsi al sicuro nei luoghi pubblici e poter contare sul sostegno degli altri, è essenziale che episodi come questo vengano affrontati con la massima serietà e che tutti si impegnino a creare una società più sicura e solidale per tutti.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • luca artini

    Che vergogna... Se veramente vi erano persone presenti che non sono intervenute. Tutti bravi ad aprire bocca e farsi grandi con parole o frasi, ma al momento di intervenire e far vedere di che pasta uno è, ecco che viene fuori il VIGLIACCO che ha dentro, allora state zitti e continuate a vivere come pecore, facendovi calpestare. Non arriveremo mai a nulla, perché non siamo uniti, siamo un popolo di menefreghisti, ognuno pensa sempre a se stesso.

    rispondi a luca artini
    gio 6 luglio 2023 09:01