
Nuovo e grave atto vandalico ai danni del sindaco di Barberino di Mugello, Carlo Zanieri, dopo le ondate di vandalismo che hanno segnato la vita barberinese nei mesi scorsi. Questa volta è toccato all'uato del sindaco, trovata con tutte e quattro le gomme a terra (per fortuna sgonfiate, e non tagliate). Ma nei mesi scorsi erano stati diverse le azioni dei vandali, dalla vernice rossa sparsa sulla piazza (clicca qui), all'imbrattamento del Mucipio (clicca qui). Fino a quell'atto del gennaio 2012, quando erano state tagliate le gomme dell'auto del sindaco (clicca qui).
Ecco il comunicato della Giunta Comunale di Barberino, arrivato in redazione nella mattina di giovedì 3 ottobre:
Nella notte tra venerdì 26 e sabato 28 settembre scorsi l’auto a disposizione del Sindaco di Barberino di Mugello è stata oggetto di u n atto vandalico.
Questi i fatti: il Sindaco h a trovato l'auto, parcheggiata a Badia, con i quattro pneumatici sgonfi, nessun segno di danneggiamento permanente, ma il segnale è fin troppo evidente.
La nostra incondizionata solidarietà, personale e politica, al Sindaco è un doveroso richiamo alla necessità di ritrova re un clima di serenità che, nella nostra comunità, manca ormai da troppo tempo.
Vorremmo evitare in ogni modo di prestare il fianco a strumentalizzazioni, in un senso o nell'altro, e rinunciamo ad esprime re ulteriori considerazioni, ma non potevamo tacere su un gesto che è stato preceduto da altri episodi preoccupanti.
La Giunta comunale di Barberino di Mugello