10 APR 2025
OK!Valdisieve

Tommaso Brunori vince il Trofeo Bar Italia dedicato a Paolo Timori

  • 557
Il podio dei primi tre arrivati; da sinistra Christian Moroni, Tommaso Brunori e Samuele Franchi. Il podio dei primi tre arrivati; da sinistra Christian Moroni, Tommaso Brunori e Samuele Franchi. © (Foto A. Giovannini – I.  Ontanetti)
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

C‘era grande entusiasmo in tutti gli sportivi e gli amanti del ciclismo domenica mattina (20 giugno 2021) a Borgo San Lorenzo per la disputa del 6° Trofeo “Pasticceria Italia” valevole per il I° Memorial “Paolo Timori”, dedicato a questo caro amico ed indimenticabile personaggio, titolare con la sua famiglia dell’antico Caffè Pasticceria Italia, scomparso improvvisamente tre mesi orsono (21 marzo 2021), che volle con tanta passione che il Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo organizzasse questa manifestazione per dare un impulso allo sport in generale ed al ciclismo in particolare.

Le tante persone presenti all’arrivo nel piazzale Curtatone e Montanara, sulle strade mugellane, nel circuito predisposto (Soterna, Arrabbiata, Palagio, Scarperia, Crocioni, Soterna, Borgo) sono stete il segno di un risveglio agonistico dopo mesi e mesi di dolorosa astinenza per la pandemia del Covid 19, che ha portato in tante famiglie dolori e disperazione.

Dunque circa settanta atleti provenienti da tutta la Toscana, con la presenza, come mi si dice, di veri campioncini della categoria allievi, nonostante il caldo e un alto tasso di umidità, che ha portato molti ritiri (sono giunti al traguardo solamente 19 corridori) si sono dati leale battaglia, con scatti e fughe  repentine, che hanno portato la media addirittura a quasi 40 km.orari.

Nello spazioso piazzale Curtatone e Montanara, si è presentato un gruppetto di ciclisti  battuti in una entusiasmante volata da Tommaso Brunori del Team GS Fortebraccio, (campione Umbro della categoria) che ha battuto sul filo Christian Moroni (nativo di Borgo San Lorenzo se non andiamo errati),  dell’ASD Team Pieri, quindi Samuele Franchi dell’AS Albergo Del Tongo di Arezzo e via via tutti gli altri.

Presente il sindaco Paolo Omoboni che si è alquanto congratulato con tutti i dirigenti del C.C.Appenninico 1907, con in testa il presidente Stefano Rossi, con la famiglia Timori, per la disponibilità dimostrata, e naturalmente con gli atleti che hanno davvero onorato questa manifestazione ciclistica. Per dovere di cronaca vogliamo ricordare che la gara è andata in diretta radiofonica su Radio Mugello, a cura  di Matteo Guidi e  Alessio Barletti al palco e Stefano Guidi  lungo il percorso.

Un ottimo servizio per tutti gli sportivi rimasti in loco. Appuntamento a fine luglio per il Trofeo “Amilcare Giovannini” per giovanissimi e a metà settembre per la mitica Coppa della Liberazione per la categoria allievi. Si riparte.

Lascia un commento
stai rispondendo a