Aberto Briccolani, avvocato, ex consigliere comunale, capogruppo e vicepresidente del Consiglio comunale si è spento stanotte all'età di 71 anni.
Nato ad Arezzo il 19 novembre 1952, ma da molti anni residente all’Antella, Briccolani è stato un personaggio di riferimento delle istituzioni e della politica ripolese, consigliere comunale dal 1999 al 2014, capogruppo del Partito delle libertà e vicepresidente del Consiglio Comunale. Il sindaco ne ricorda il grande impegno per la comunità, l'onestà intellettuale e l'apertura al dialogo per il raggiungimento del bene collettivo.
Il sindaco di Bagno a Ripoli e l’amministrazione comunale esprimono sincere condoglianze per la scomparsa alla moglie Francesca e ai familiari.
Anche il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Claudio Gemelli, insieme al candidato sindaco di centrodestra a Bagno a Ripoli, Michela Barbarossa, esprimono “cordoglio alla famiglia di Alberto Briccolani per la prematura scomparsa.
Se ne va un punto di riferimento per la sua comunità e per il centrodestra cittadino – concludono Gemelli e Barbarossa – ricordato per il suo impegno istituzionale e non solo, sicuramente una persona che mancherà in paese”.