
Alla vigilia di Natale due comunicati ufficiali, pubblicati dal Comitato Regionale Toscano e dal Comitato Provinciale di Firenze, hanno fissato le date dei recuperi delle gare rimandate sabato 18 e domenica 19 dicembre a causa della neve.
Tutte le categorie dilettanti regionali, dall'Eccellenza alla Seconda Categoria, scenderanno in campo giovedì 6 gennaio 2011 per disputare il turno saltato.
Il campionato di Eccellenza aveva in calendario per il giorno dell'Epifania la seconda giornata del girone di ritorno, che verrà rimandata a mercoledì 19 gennaio. Confermati invece i programmi delle domeniche 9 e 16 gennaio.
Detto dei recuperi di Promozione, Prima e Seconda Categoria, che si rimetteranno in pari prima della prevista ripresa dell'attività nel nuovo anno, per la Terza Categoria è stata fatta una scelta diversa. Il 6 gennaio il campionato provinciale disputerà la prevista quindicesima giornata di andata, mentre la quattordicesima, dello scorso 18 dicembre, verrà recuperata mercoledì 19 gennaio.
Nessun problema per la Serie D, che ha già recuperato (oppure recupererà) le gare rinviate entro la fine del 2010. Sono state fissate anche le date dei recuperi nei campionati giovanili, che secondo le esigenze giocheranno tra il 5 e il 6 gennaio e le altre date utili infrasettimanali nel primo mese del nuovo anno.
Un ulteriore recupero, quello del Sagginale sul campo del San Donnino Bisenzio, chiuderà mercoledì 29 dicembre (ore 14.30) le gare del 2010 per quanto riguarda le squadre mugellane.