OK!Valdisieve

Cannondale MTB Pro Team ha chiuso con un ottimo quarto posto la seconda edizione della Colli Cortonesi MTB

Probabilmente c'era modo di fare meglio, ma non è affatto male! Buona giornata anche per Nicola Taffarel

  • 109
Tronconi Tronconi © Cannodale
Font +:
Stampa Commenta

Torna presto l'entusiasmo in casa Cannondale MTB Pro Team che ha chiuso con un ottimo quarto posto la seconda edizione della Colli Cortonesi MTB, una pronta reazione alla sofferta giornata della Rampichiana.
Bisogna credere che l'alternanza giochi piena e che dopo le disavventure tutto si possa capovolgere e si possa tornare tra i migliori: a sostegno di questo, il quarto posto di Martino Tronconi autore di una buona prestazione, la migliore da inizio stagione, che ristabilisce il morale del rider toscano che ha invertito la spirale.

"Sono contento, domenica scorsa ho avuto brutte sensazioni, ma ora sento di essere in crescita.  Non sapevo davvero dove mi trovassi in termine di condizione, o cosa aspettarmi da questa gara, ma è stato un buon test per vedere dove sono e il lavoro che resta da fare. Ho gestito la prima salita lunga e ho scollinato quinto o sesto, è ovviamente motivante stare con i migliori e fa bene alla fiducia, ti fa venire voglia di lavorare ancora di più per progredire e aiutare la squadra a raggiungere grandi prestazioni". Rimane un po’ di amaro in bocca per aver chiuso solo in P4 dopo non essermi potuto giocare il podio per un problema meccanico. Le sensazioni però sono sicuramente in crescita. Avanti così "

Martino ha fatto una bella salita e poi ha accorciato le distanze fino ai -15 dall'arrivo quando insieme a Dario Cherchi si è portato ad una quindicina di secondi da Riccardo Chiarini per giocarsi la seconda posizione, ma un problema meccanico gli ha impedito di giocarsela fino in fondo.

"Il primo posto era andato perchè Diego Rosa oggi andava proprio forte, però il secondo posto era alla portata, purtroppo ho perso la possibilità del podio a causa di un problema meccanico che non mi ha fatto giocare tutte le mie carte.  C'è un pò di amaro in bocca perchè avrebbe potuto essere un bel podio piuttosto vicino ai migliori".

 

Una gara comunque positiva per la squadra e di crescita anche per Nicola Taffarel, tornato nella Top 10.
"Anche per me gara in crescita rispetto allo scorso week end che mi dice che mi sto avvicinando ad una fase importante della stagione in buone condizioni fisiche.  Mi sono gestito sulla prima salita, dove non volevo strafare e sono riuscito a fare tutta gara ad un buon ritmo, mi manca ancora qualcosa per essere al top, però la strada è buona"

Per la seconda gara di aprile, la Sinalunga Bike, Cannondale MTB Pro Team tornerà in formazione completa e ritroverà Ole Hem, tornato in Norvegia in queste settimane per fare un grande blocco di allenamento in preparazione alle prossime gare di aprile e maggio.

Lascia un commento
stai rispondendo a