11 APR 2025
OK!Valdisieve

Cedimento ex cimitero di Pontassieve, luce in fondo al tunnel? La risposta del Comune ad una cittadina fa ben sperare

Arriva la risposta dell'Amministrazione ad una segnalazione di una cittadina di Pontassieve per lo stato di incuria che apre uno spiraglio di speranza

  • 211
Foto denuncia del Cimitero comunale in Via Reni a Pontassieve Foto denuncia del Cimitero comunale in Via Reni a Pontassieve © Ok!Valdisieve
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Torniamo a parlare del Cimitero Ruffino, il vecchio cimitero comunale di Pontassieve. Ne avevamo parlato tempo fa, proprio a seguito di alcune interrogazioni comunali rivolte dall'opposizione all'Amministrazione in merito allo stato di degrado e incuria del cimitero.

A segnalare questa volta all'Amministrazione comunale la questione, non ancora risolta, è stata una cittadina di Pontassieve. La donna si è rivolta all'Ufficio Relazioni Pubblico ad inizio ottobre per sollecitare una soluzione che permane da almeno quattro anni. 

"Ho segnalato all’URP lo stato di chiusura e di degrado che permane dopo almeno quattro anni nell’ala destra del vecchio cimitero comunale, chiedendo ufficialmente a chi spetta il ripristino. È una situazione veramente irrispettosa e indegna per tutti i nostri cari, anche se deceduti da molti anni, sono persone che hanno il diritto di avere una sepoltura dignitosa, ed i parenti devono poter andare a renderli omaggio", spiega sui social la signora. 

Pochi giorni fa è arrivata una risposta del Comune che ha comunicato alla cittadina che la zona era stata interdetta a causa di un cedimento strutturale. A seguito di verifiche tecniche, il Comune ha avvisato che è stata installata una stuttura provvisoria e pulita l'area in attesa della consegna del progetto esecutivo dei lavori da parte di un tecnico. Il progetto risulterebbe al momento in fase di consegna e successivamente l'Amministrazione procederà con l'affidamento dei lavori. 

Lascia un commento
stai rispondendo a