OK!Valdisieve

Segnalazioni dei cittadini: Questioni di decoro e manutenzione a Borgo San Lorenzo. Le foto

Sarà il periodo elettorale ma la questione decoro e delle manutenzioni è sempre sotto l'occhio vigile dei cittadini

  • 1656
dopo 18 ore dalla segnalazione buca riparata dopo 18 ore dalla segnalazione buca riparata © FB
Font +:
Stampa Commenta

In un periodo così delicato come quello della campagna elettorale, le segnalazioni dei cittadini riguardanti questioni di decoro e manutenzione assumono un'importanza particolare. Anche se singolarmente potrebbero sembrare poco rilevanti, nel contesto attuale queste segnalazioni meritano sicuramente attenzione.

  1. Riparazione straordinaria di una buca sulla Faentina: Una segnalazione sui social media riguardante una buca sulla strada faentina ha portato ad un intervento di riparazione rapido anche se non risolutivo, avvenuto miracolosamente solo 18 ore dopo la pubblicazione. Sebbene l'intervento sia stato tempestivo, resta da capire se tale pratica possa diventare una norma nel risolvere le problematiche stradali.

  2. Rimozione dei cestini dei rifiuti e questioni di pulizia urbana: Un cittadino ha segnalato la rimozione di 5 cestini dei rifiuti, apparentemente effettuata in modo non completo e senza alcuna sostituzione. Ciò ha portato ad un accumulo di rifiuti sulle strade e nelle piazze, evidenziando problemi di pulizia urbana e decoro. La situazione è stata tale da spingere alcuni cittadini a prendere iniziative autonome per evitare ulteriori disagi.

    Il cittadino nella sua nota lamenta: “via Montebello, via degli Argini, la piazza dei vigili, e metà piazza del mercato è una discarica a cielo aperto. Le farei vedere anche stasera, ho dovuto raccattare tutto io a mano da terra, lattine, cartine delle caramelle, biscotti, bottigliette di acqua. Perfino sacchettini con escrementi di cane che ovviamente vanno nei cestini, ma non essendoci più, la gente di certo non riporta a casa

  3. Rifacimento dei marciapiedi in Piazzale Curtatone e Montanara: Un cittadino ha espresso perplessità riguardo al rifacimento dei marciapiedi in Piazzale Curtatone e Montanara, evidenziando la sostituzione delle mattonelle con asfalto catramato anziché con nuove mattonelle. Tale scelta ha sollevato dubbi riguardo alla qualità dell'intervento e ha portato il cittadino a interrogarsi se i contribuenti siano trattati in modo equo.

    Ecco quanto ci scrive: "Buonasera, a Borgo San Lorenzo stanno rifacendo i marciapiedi in tutto il Piazzale Curtatone e Montanara. Tutti i marciapiedi rifatti in altre vie fino a ora, hanno sostituito le mattonelle vecchie e rovinate con delle nuove. Nel piazzale Curtatone e Montanara da via Del Canto a via Beato Angelico, in ambo i marciapiedi, c'erano le mattonelle e rifacendoli stanno sostituendole con asfalto catramato (??).  Ma come è possibile siamo forse contribuenti di serie B? Pur pagando le tasse come gli altri."

In un'ottica di trasparenza e coinvolgimento dei cittadini, sarebbe auspicabile che l'amministrazione fornisca risposte e informazioni esaurienti su queste questioni, al fine di garantire una gestione efficace del territorio e soddisfare le legittime preoccupazioni dei cittadini.

Lascia un commento
stai rispondendo a