OK!Valdisieve

Dance the City. La danza invade Scandicci con "stazione utopia" e "the gate florence dance urban school"

Il programma prevede una serie di performance che spazieranno da flash mob con gli allievi della scuola a creazioni coreografiche originali...

  • 22
Un immagine della performance Un immagine della performance © Dance the city
Font +:
Stampa Commenta

"Dance the City" è un evento che rappresenta un incontro tra arte, danza e comunità, frutto della collaborazione tra Stazione Utopia e The Gate Florence Dance Urban School. L'iniziativa, parte del programma "Open City Winter", organizzato dal Comune di Scandicci, si svolgerà in due diverse date: il 7 dicembre alle ore 15:00 presso il Villaggio Socet, Piazza Nenni 7, e il 15 dicembre alle ore 16:00 alla Casa del Popolo di Casellina, Piazza G. Di Vittorio. Gli eventi, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, mirano a coinvolgere la cittadinanza in una serie di performance artistiche che spaziano dalla danza contemporanea alla musica urbana.

Il programma prevede una serie di performance che spazieranno da flash mob con gli allievi della scuola a creazioni coreografiche originali. Tra queste, Indissolubile dipendenza, ideata da Jennifer Lavinia Rosati e Lorenzo Di Rocco, interpretata da Giulia Avola e Henry Tanzini. In scena anche Murmuration, creazione di Ezio Schiavulli per il gruppo di formazione professionale Get The Floor. Il punto culminante dell’evento sarà la SHOW BATTLE, una performance urbana che mescola stili e discipline diverse, coinvolgendo il pubblico, che avrà il ruolo di giudice e decreterà i vincitori con il proprio voto.

Il progetto, che intende stimolare un senso di comunità e appartenenza, è l’espressione della volontà di promuovere la danza come linguaggio universale che unisce e ispira. La partecipazione e l’inclusione sono al centro dell'iniziativa, che coinvolge diverse generazioni e background, contribuendo a creare uno spazio di condivisione, emozioni e creatività.

Stazione Utopia, cooperativa sociale che da anni si impegna nella promozione di pratiche di inclusione sociale, è la promotrice del progetto. La scuola di danza The Gate Florence, con la sua impronta urban, contribuisce a rendere l’evento un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati e per la città di Scandicci.

Lascia un commento
stai rispondendo a