10 APR 2025
OK!Valdisieve

Estate senza frontiere: aperture serali a Barberino

  • 239
Estate senza frontiere: aperture serali a Barberino Estate senza frontiere: aperture serali a Barberino © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Continuano gli appuntamenti promossi dall’ Amministrazione Comunale nell’ambito dell’iniziativa di Barberino d’Estate Senza Frontiere.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessore alla Promozione del Territorio, Barbara Berni,  in sinergia con  Pro Loco e  Comitato Commercianti, ha portato, con la ricca programmazione di Catalyst, con la chiusura della piazza al traffico e con l’apertura dei negozi fino a mezzanotte ad una revitalizzazione del centro storico, che diventa così il luogo dove divertirsi, dove acquistare qualche oggetto utile  al riparo dalla calura di questi giorni e dove scambiare due chiacchiere in una magica e ricca atmosfera internazionale.

Un luogo di incontri, appunto, dove tutti i mercoledì fino all'11 agosto i commercianti terranno i negozi aperti e avranno anche il piacere di offrire sangria o dolci tipici locali piuttosto che una serata tropicale. "Questo progetto è soltanto un primo passo - sottolinea Berni - un punto di partenza di un disegno più vasto per incentivare le attività commerciali in centro storico e per combattere la crisi. In un'ottica più sistematica e allargata ci interessa dialogare anche con diversi privati, proprietari di locali in zone del centro storico." Il Comune deve farsi infatti promotore di una serie di azioni utili sia nell'ambito del commercio o della attività ricreative e turistiche.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a