A pochissimi giorni dal ribaltamento di un tir che ha bloccato la strada di grande comunicazione nota come Fi-Pi-Li all'altezza di Scandicci si ripete un episodio analogo nella dinamica all'altezza di Pontedera dove a ribaltarsi è stato il rimorchio di un autotreno.
Di fatto il mezzo, intraversato sulla careggiata ha costretto al blocco totale della circolazione in direzione mare. Il sinistro ha provocato la perdita del carico di "cippato" che il mezzo trasportava.
Non vi sono stati feriti, ma la circolazione del traffico veicolare è stata interrotta in entrambe le direzioni di marcia. Sul posto anche la Polizia Stradale.
Per chi viaggia da Firenze si consiglia di uscire a Santa Croce sull'Arno e proseguire sulla viabilità ordinaria, ma ancora una volta, con molte auto intrappolate in coda e l'arteria tagliata in due si apre il dibattito sull'inadeguatezza di questa strada ormai troppo stretta e pericolosa dove però si corre troppo.
Attualmente sul posto sono impegnate Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa, siamo per l'esattezza al km 48 direzione mare.