Un momento di grande commozione quello che ha avuto luogo ieri - 2 ottobre - a Figline Valdarno dove si è tenuto l'ultimo saluto al 47enne Salvatore Barone, vittima del terribile incidente stradale avvenuto lo scorso giovedì 29 settembre sull'Autostrada A1.
Alle ore 15.00 in Piazza Marsilio Ficino alla Chiesa della Collegiata ieri si è tenuto, infatti, il funerale dell'imprenditore molto conosciuto sia nel fiorentino che nel modicano, dove hanno radice le sue origini. La sua morte ha lasciato sconforto in entrambe le comunità. Lascia la moglie e una figlia.
Barone era titolare della Ars Piscine, un'avviata azienda con sede proprio nella frazione di Matassino. Modicano, viveva a Figline Valdarno ormai da molti anni dove era conosciuto e ben considerato.
L'uomo è stato vittima di un fatale destino. Lo scorso giovedì è stato travolto con la sua auto mentre stava transitando sull'A1 nel tratto fra i caselli di Incisa-Reggello e Firenze Sud da un minivan guidato da un 73enne pratese, Saverio Picerno, procedente in direzione opposta e anch'esso deceduto. Lo scontro non ha dato a Barone alcuna possibilità.