
Domani tante feste e idee in giro per la città per festeggiare al meglio il giorno degli innamorati. Il Sindaco Dario Nardella accoglie nel prestigioso salone dei Cinquecento 1200 coppie di fiorentini che festeggiano i 50 anni di matrimonio, ma non solo.
E' sempre Palazzo Vecchio lo scenario di una delle idee più originali e romantiche dell 14 febbraio. Una vista e una visita unica. Per il sesto anno consecutivo torna infatti il brindisi sulla cima di Palazzo Vecchio al calar del sole.
Un momento di romanticismo indimenticabile per fiorentini e turisti salire tutti i 223 scalini della Torre di Arnoldo e fermarsi a brindare vista a 360 gradi sulla città.
L’appuntamento è dalle 18.30 alle 20.30 di venerdì 14 febbraio quando il camminamento di ronda e la torre di Arnolfo apriranno esclusivamente alle coppie che prenoteranno la visita.
Raggiunta la cima del palazzo più famoso del mondo sarà possibile celebrare la festa degli innamorati con un brindisi.
Costo 18 euro a persona. Per prenotazioni tel. 055-2768224 e 055-2768558, mail info@muse.comune.fi.it.
In caso di pioggia il cin cin avverrà nel camminamento di ronda.
Per gli amanti dell'arte suggeriamo anche una visita a Villa Bandini dove gratuitamente e per l’intera giornata è possibile visitare la mostra Enigma Pinocchio - Da Giacometti a La Chapelle e per i residenti nella Città metropolitana di Firenze e nelle provincie di Arezzo e Grosseto dopo la visita alla mostra sarà possibile per un momento romantico visitare il giardino panoramico della villa fino alle 16.30.
Romanticissimo è anche aspettate l'ora del tramonto sui lungarni ed attraversare Ponte Vecchio quando il cielo si tinge di un rosa scuro incredibile in questa stagione. Tutte le sfumature pastello del rosa saranno davanti a voi in cielo e in basso, riflesse nelle acque dell'Arno.
Vivete la città, ovunque vogliate basta che sia con la persona che amate. Buon San Valentino