Il Comune di Pontassieve, assieme ai Comuni di Pelago e Rufina, celebrerà la giornata delle Memoria, lunedì 27 gennaio, con due iniziative per “ricordare” la ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime dell’Olocausto.
Lunedì 27 alle ore 18 il Teatro Cinema Italia ospita la proiezione del documentario “Liliana” di Ruggero Gabbai, (biglietti disponibili direttamente presso la Biglietteria del Teatro Cinema Italia), dove la senatrice Liliana Segre ripercorre la sua storia di ebrea testimone della Shoah. La serata alle ore 21 in Sala del Consiglio, dopo i saluti istituzionali delle Assessore Martina Betulanti e Giulia Lazzeri e Cinzia Panichi rispettivamente amministratrici dei Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina, si terrà il concerto del Coro Cantaliberi di Fiesole diretto dai maestri Angela Batoni e Matteo Ceramelli.
La giornata è organizzata in collaborazione con ANPI Pontassieve-Pelago, Auser, Spi Cgil Valdisieve e Unicoop Firenze.
Programma
Ore 18.00 - Teatro Cinema Italia Pontassieve
Documentario - “Liliana” regia di Ruggero Gabbai, (biglietti disponibili al teatro cinema Italia)
Ore 20.45 - Sala del consiglio comunale Pontassieve
Saluti istituzionali, Martina Betulanti, assessora alla Cultura della Memoria e della Legalità Pontassieve e di Giulia Lazzeri assessora alla Cultura della Memoria e della Legalità Pelago e Cinzia Panichi, vicesindaco di Rufina.