10 APR 2025
OK!Valdisieve

Grandi applausi e tante risate per "Pigiama per sei" al Corsini di Barberino

  • 515
Il cast al completo con Massimiliano Miniati Il cast al completo con Massimiliano Miniati © Miniati
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Un equivoco seguito da un altro equivoco, una bugia seguita da tante altre bugie in una girandola di risate e applausi che hanno salutato "Pigiama per sei" lo spettacolo andato in scena al  teatro Corsini di Barberino con  Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio, Laura Curino, Roberta Petrozzi e Rufin Doh Zeyenouin. Un cast esplosivo per il più classico dei triangoli: lui, lei, l’altra.(ed anche qualcuno in più) 

Noto per aver scritto “vaudeville moderni” di successo, in questo "Pyiama pour six" che debuttò a Parigi, al Théâtre Michel, nel 1985.
Marc Camoletti offre un meccanismo perfetto in questa esilarante commedia degli equivoci: una giostra della risata in continuo movimento, fatta di sorprese, colpi di scena e capovolgimenti di ruoli.

Nella casa di campagna, marito e moglie aspettano un ospite (che poi sarebbe amico del marito e amante della moglie) e sarebbe semplice se anche il marito non avesse un amante che ha invitato spacciandola per la fidanzata dell'altro.

Brigitte (l'amante del marito) ha la disgrazia di chiamarsi come la domestica inviata dall'agenzia, quindi una viene scambiata per l'altra e tutta la situazione degenera nel grottesco.

Attori eccezionali, su tutti Rita Pelusio nel ruolo della domestica che irrompe sul palco come un fuoco d'artificio, poi costretta a fingersi la fidanzata di un 62enne che vive in centro a Parigi, appassionato di antiquariato e di golf.

Ci sono tutti gli elementi della commedia alla Feydeau,, ci sono i malintesi, i doppi sensi, gli schiaffi (anche piuttosto forti)  ci sono soprattutto sei attori che caratterizzano alla perfezione i loro personaggi che hanno regalato al pubblico del Corsini una serata di puro divertimento.

Lascia un commento
stai rispondendo a