OK!Valdisieve

L’ex Hotel Parco dei Fiori a Ronta. Degrado senza soluzione?

  • 2
  • 1410
L’ex Hotel Parco dei Fiori a Ronta. Degrado senza soluzione? L’ex Hotel Parco dei Fiori a Ronta. Degrado senza soluzione? © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Hotel Parco dei Fiori, un tempo ambita meta di soggiorno per molti turisti che sceglievano Ronta come luogo per passare le vacanze. Più volte abbiamo ricevuto segnalazioni del degrado di questa struttura posta al centro dell'abitato di Ronta, la quale non mostra un bel biglietto da visita a chiunque si trovi a passare davanti a tale edificio abbandonato da molti anno. Alcuni cittadini della Frazione non si danno per vinti e continuano a segnalarci la situazione affinché si possa trovare un rimedio. A seguire la lettera di un nostro lettore:

L’annosa storia sul decoro dell’ex (ormai fatiscente) hotel Parco dei Fiori a Ronta, come si vede anche dalla foto allegata, si ripete ogni anno, senza che il problema trovi una soluzione o senza almeno un doveroso minimo impegno da parte della proprietà. Potrei suggerire la Redazione di pubblicare lo stesso medesimo articolo dello scorso anno, o di quelli precedenti, dove si esponevano le problematiche di questa struttura ormai in completo degrado e abbandono, situata nel mezzo del paese di Ronta e in bella vista ad abitanti e turisti che affollano gli hotels del paese. Ma tant’è: ancora oggi ci troviamo qui a richiedere un intervento urgente per ripristinare appunto un minimo di decoro, intervenendo ad una lavoro di ripulitura almeno sul piazzale esterno all’edificio. Adesso che a Ronta finalmente sono stati effettuati i lavori infrastrutturali necessari e richiesti  da anni (vialetto pedonale, la costruzione in corso della nuova rotonda Nord, il totale rifacimento del bastione e del parcheggio alla stazione, ecc.), fa davvero tristezza dover ancora una volta ribadire la situazione dell’ex hotel, sia in termini di decoro ma anche di sicurezza della struttura. E’ mai possibile davvero che non si riesca un modo per intervenire una volta per tutte presso la proprietà affinché dedichi l’attenzione minima necessaria a tale problema ?
A seguire la foto pubblicata nel 2016

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • berretti cinzia

    Senza tenere conto che all'interno pu entrare chi vuole , come gi successo , senza sapere cosa pu succedere li dentro !!!

    rispondi a berretti cinzia
    sab 7 luglio 2018 08:03
  • Piero

    Scommetto che, per, il Comune l'IMU la pretende tutta!

    rispondi a Piero
    gio 5 luglio 2018 09:18