13 APR 2025
OK!Valdisieve

Impruneta, pedoni più sicuri: riqualificato il marciapiede di via Binazzi

L’intervento di asfaltatura del marciapiede, che si inserisce in un più ampio programma di nuove pavimentazioni stradali.

  • 64
I lavori svolti I lavori svolti © comune di Impruneta
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Proseguono spediti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nel comune di Impruneta, dopo il ripristino del muro in via Colleramole a Bottai, la manutenzione di piazza Accursio, si sono conclusi anche i lavori di riqualificazione del marciapiede in via G. Binazzi a Impruneta.

Gli interventi sono consistiti nel risanamento di tratto di marciapiede, mediante demolizione della pavimentazione esistente, rifacimento delle zone avvallate del massetto sottostante e successiva stesura della pavimentazione in conglomerato bituminoso di colorazione rossa. Inoltre è stato ripristinato il cordolo del marciapiede al di sopra del muro di contenimento. 

“Come amministrazione abbiamo l’obbligo nei confronti della nostra comunità di garantire la sicurezza e il decoro delle nostre strade e marciapiedi, lo avevamo annunciato nei mesi scorsi adesso alle parole seguendo i cantieri, che in fasi differenti hanno interessato e interesseranno le zone del territorio dove sono presenti le maggiori criticità.” - dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore ad i lavori pubblici Marco Canuti

Lascia un commento
stai rispondendo a